Quando proponiamo un offerta per le forniture di luce e gas, lo facciamo con la consapevolezza di avervi proposto la soluzione migliore per la vostra specifica esigenza!
Può sembrare una banalità, ma molti fornitori hanno offerte standard, uguali per tutti i clienti. Come possono quindi rispondere a differenti esigenze di consumo e abitudini dei vari clienti sul mercato?
La nostra consapevolezza deriva dal fatto che quando proponiamo una tariffa per luce e gas ad un cliente, questa deve rispondere a 4 criteri:
Una volta che abbiamo individuato l’offerta di una azienda che risponde ai primi 3 punti, ci assicuriamo che il fornitore proposto sia solido, serio, corretto, con una storia alle spalle e che possa garantire la serietà e la serenità che necessitano i nostri clienti.
Naturalmente una delle cose fondamentali è che l’offerta proposta sia competitiva rispetto al mercato, nel mercato libero ci sono una moltitudine di offerte, a prezzo fisso, a prezzo variabile, con quote fisse più alte o più basse e queste differenza ci portano al criterio numero 2
Ogni privato o azienda è diverso, conoscere le caratteristiche di consumo del cliente finale è fondamentale per valutare l’offerta più adatta da proporre
Non tutti i fornitori hanno presenza territoriale. Secondo noi, metterci la faccia è una caratteristica importante, quindi ti proponiamo sempre una azienda che ci dia la possibilità di avere uno sportello aperto al pubblico e che sia radicata nel nostro territorio. È sempre bello poter parlare con qualcuno che conosci quando hai bisogno, piuttosto che rivolgerti a numeri verdi o call center dei quali non sai mai chi ti risponde!
Infine, un punto importantissimo della valutazione che facciamo quando analizziamo le esigenze di un potenziale cliente, non riguarda i criteri di scelta dell’offerta o del fornitore, ma riguarda noi stessi.
Uno dei nostri valori è la trasparenza, quindi, se non siamo in grado di offrire un miglioramento al cliente in termini di offerta o servizio, siamo i primi a dirlo e consigliamo di non fare cambiamenti! Questo è molto apprezzato dai clienti con cui ci interfacciamo tutti i giorni, perché ci permette di avere un ottimo passaparola.
Fare numeri e crescere è importante, ma è molto più importante la qualità con cui li fai, per avere una crescita sostenibile nel lungo periodo!